Sofir Fiduciaria Srl e Sofir Trusts Company Srl, considerata la cronica necessità di mezzi finanziari da parte delle scuole e degli Enti preposti all’educazione e alla formazione dei ragazzi, hanno promosso un’iniziativa volta a raccogliere fondi da destinare ad interventi e progetti a sostegno delle scuole del territorio bolognese.
Lo strumento giuridico che si è ritenuto più efficiente per tale iniziativa è il TRUST.
In data 21 maggio 2018 le due società hanno istituito il TRUST PER LE SCUOLE il cui scopo consiste nella solidarietà sociale, da realizzarsi attraverso attività di beneficienza e, in particolare, con l’erogazione gratuita di denaro, attrezzature, strumentazioni, di mobili, arredi, materiale di consumo nonché di servizi, utilizzando donazioni appositamente raccolte, a favore di scuole e di realtà educative in genere.
Ovviamente le possibilità di intervento del Trust sono condizionate dalla generosità e dalla platea, più o meno vasta, dei donatori che ne condivideranno lo scopo. L’attività del “Trust per le scuole” è improntata alla massima trasparenza, per cui si darà conto delle donazioni ricevute e della loro destinazione ed utilizzo.
“Bastano versamenti di pochi euro. E tutto sarà rendicontato”
Giuseppe Chieffo
Sei una scuola? Hai un progetto in mente?
Aiutiamo le scuole a realizzare quei progetti o ad acquistare i materiali che causa la scarsità di fondi non potrebbero ne avviare ne avere.
Il nostro primo risultato
Il debutto è stato l’acquisto di strumenti musicali per il “Progetto Jazz” della scuola elementare Drusiani di Bologna. La scuola ha presentato la richiesta e il trustee l’ha vagliata. Risultato: un bel pacco regalo contenente pianoforte digitale, tromba, varie chitarre, batteria, basso e 130 kazoo è stato consegnato alla scuola di via Segantini. Mittente: Il trust per le scuole.
